
Seminario introduttivo alla METAMEDICINA: C’È UN MESSAGGIO PER TE…
Per quest’anno accademico 2023 l’Università Popolare In Corde Scientia propone un seminario introduttivo sui principi di base della Metamedicina® e le sue implicazioni pratiche nella vita quotidiana.
È possibile leggere i sintomi fisici come messaggi dell’inconscio?
La Metamedicina®, fondata da Claudia Rainville, ricerca le origini psicosomatiche della malattia, della sofferenza e dei disagi che possiamo vivere. Cura ciò che non si vede e che spesso ci è sconosciuto, dal momento che esso è inconscio e racchiuso nella memoria emozionale. Riconoscere ciò che in passato ci ha ferito ci permette di dare un senso alle difficoltà quotidiane e alle disarmonie che possiamo incontrare nelle relazioni, e di intraprendere un’azione concreta per trasformare la nostra vita.
Questo seminario ha un valore introduttivo e informativo, ed è esclusivamente rivolto alla crescita personale: non è in alcun modo professionalizzante, e le conoscenze e abilità acquisite non sono tali da consentirne un uso professionale. Verrà quindi rilasciato solo un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta avendolo frequentato interamente.
Il seminario è rivolto a persone curiose, in cerca di conoscenza, pronte a rivolgere lo sguardo all’interno di sé per cogliere che cosa le anima.
Si articola in tre inscindibili incontri on-line di tre ore ciascuno, durante i quali gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con sé stessi.
I contenuti del corso sono:
- Come comunica con noi il corpo.
Impareremo a fare un’autoanalisi dei nostri sintomi ricorrenti o cronici per ricercare la causa emozionale che li ha generati. Osserveremo le nostre malattie non come disturbi da sopprimere, ma come una richiesta di attenzione da parte della nostra parte più profonda.
- Come comunicano con noi le emozioni.
Ansia, depressione, stress, attacchi di panico sono sempre più comuni nella società attuale. Ma è veramente necessario abituarsi e convivere con questi profondi disagi che, in alcuni casi, diventano un vero e proprio limite alla nostra libertà? Come tornare ad essere i padroni della nostra vita?
- Perdono e trasformo la mia vita.
Dopo aver decodificato i messaggi del nostro corpo e delle nostre emozioni, attiveremo uno strumento che ha in sé un potere straordinario di trasformazione: il Perdono. Impareremo così un processo di liberazione emozionale attraverso il quale ritrovare l’equilibrio interiore, l’armonia con gli altri e fare della nostra vita un capolavoro!
Il calendario:
9 febbraio 2023— ore 18,00 – 21,00 — Come comunica con noi il corpo (3 ore) – online
23 febbraio 2023— ore 18,00 – 21,00 — Come comunicano con noi le emozioni. (3 ore) – online
2 marzo 2023— ore 18,00 – 21,00 — Perdono e trasformo la mia vita. (3 ore) – online
Organizzazione delle lezioni:
Attenzione: gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM. Occorre scaricare possibilmente la versione più aggiornata del programma e iscriversi per tempo; una volta ricevuto il link occorre collegarsi 15 minuti prima dell’inizio, per accertarsi dell’accesso e risolvere eventuali piccoli problemi tecnici.
Agli iscritti al corso, nel momento della conferma dell’iscrizione, verrà inviato sia il link di connessione alle serate sia il link per accedere a una chat Whatsapp dedicata, dalla quale eventualmente chiedere un soccorso tecnico qualora vi siano problemi di accesso.
Netiquette per le lezioni online: è importante leggere quest’informativa per un corretto svolgimento degli incontri.
- Usa se possibile un computer invece di un cellulare: eventuali esercizi di gruppo ne trarranno giovamento
- Quando entri nell’aula virtuale:
- presentati con il tuo nome e cognome, non con un numero o uno pseudonimo
- apri la tua videocamera
- verifica di avere una buona illuminazione e di essere ben visibile: cerchiamo di essere presenti l’uno per l’altro
- verifica di aver silenziato il tuo microfono
- apri la chat di zoom
- apri lo spazio dei partecipanti:
- vedi il tuo nome?
- vedi la manina su cui cliccare quando vuoi intervenire?
- Quando intervieni:
- ricordati di accendere il tuo microfono.
Iscrizioni e informazioni:
La partecipazione al seminario implica l’iscrizione all’Università Popolare In Corde Scientia. La quota associativa dell’anno in corso è di 20 Euro.
Clicca qui per iscriverti all’Università Popolare In Corde Scientia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL SEMINARIO
Il costo di questo seminario è di 75 euro.
Iscrizioni entro il 7 febbraio 2023.
Per tutte le informazioni che non compaiono qui e per le iscrizioni, prendere contatto al più presto con la segreteria dell’Università Popolare In corde Scientia, telefonando o inviando un messaggio whatsapp al nr. 375.78.40.688 o via e-mail a corsi@incordescientia.eu