CORSO INTENZIONALITÀ DI GUARIGIONE 2024 – Con Gioacchino M. Pagliaro, psicologo, psicoterapeuta e formatore.

Per il prossimo anno accademico 2023/2024 l’UPICS è lieta di proporre il corso “Intenzionalità di guarigione” di Gioacchino M. Pagliaro che scrive:

«L’intenzione di guarigione è quell’atto mentale in cui la mente ordinaria, liberata dal suo abituale lavorio attraverso l’azione della consapevolezza, può penetrare nel campo quantico delle possibilità e creare la realtà desiderata, attivando all’interno dell’organismo processi di autoriparazione e di rigenerazione finalizzati alla cura e a rendere le cure mediche più efficaci. Si presenta come un’ulteriore opportunità per stimolare i malati a diventare soggetti attivi della cura e per rendere le cure mediche e psicologiche ancora più efficaci». 

È quanto ormai sostengono discipline nuovissime, quali la biologia quantistica, la medicina quantistica e la psicologia quantistica.

L’uso dell’intenzionalità di guarigione si rivela utilissimo anche per medici, psicologi e altri professionisti per orientare la cura verso una risposta più individuale alla domanda di salute dei loro pazienti. 

Il corso, è aperto a soli soci dell’Università Popolare, è esclusivamente rivolto alla crescita personale e  pertanto non autorizza il partecipante ad un uso professionale delle conoscenze acquisite.

Nessun diploma sarà rilasciato, salvo un semplice attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.

Il corso si svolgerà attraverso incontri on-line mensili di tre ore ciascuno.

 

IL CALENDARIO DEL CORSO ON-LINE

Il programma è suddiviso in 3 incontri per un totale di 9 ore.

29 gennaio 2024 — ore 18,00 – 21,00 —  on-line

20 febbraio  2024 — ore 18,00 – 21,00 — on-line

13 marzo  2024 — ore 18,00 – 21,00 — on-line

 

IL DOCENTE DEL CORSO

Gioacchino M. Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è stato per 17 anni Professore a contratto di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, già Direttore della U.O.C. Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico, Ospedale di Bellaria, Ausl di Bologna.

Pioniere nell’introdurre la meditazione in ambito clinico, è Presidente di Attivismo Quantico Europeo, legato al Center for Quantum Activism (USA). 

 

BIBLIOGRAFIA DEL CORSO

Ha pubblicato Intenzionalità di guarigione nel 2021, e Meditazione in oncologia nel 2023, entrambi editi da Amrita.

 

COSTO DEL CORSO

Il costo di partecipazione è di 100€, +10€ di quota associativa per i non soci.

 

Netiquette per le lezioni online

 

Iscrizioni e informazioni:

La partecipazione al corso implica l’iscrizione all’Università Popolare In Corde Scientia.

Compila qui il modulo di iscrizione all’Università Popolare In Corde Scientia.


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO


Per tutte le informazioni che non compaiono qui e per le iscrizioni, prendere contatto al più presto con la segreteria dell’università, telefonando o inviando un messaggio whatsapp al nr. 375.78.40.688 o via e-mail a corsi@incordescientia.eu